Sito Web

Facebook annuncia la sezione e-commerce

Facebook intende introdurre nuove funzionalità volte a collegare le piccole imprese ai propri fan e clienti. Si punta alla vendita diretta sulle pagine aziendali.

Visto il successo e l'evolversi delle pagine aziendali, diventa doveroso postare e interagire in maniera PROFESSIONALE, affidandarsi ad una web agency diventa indispensabile. Un post sbagliato ci può mettere KO ed abbassare drasticamente la nostra web reputation. Un visitatore della nostra pagina è come un cliente che entra nel nostro negozio, va curato, coccolato e fatto sentire al centro della nostra attenzione.

Diventa sempre più importante far gestire la propria web reputation a dei professionisti del Web Marketing. Chiama il 334 63.40301 per una chiaccherata in merito.

Ma torniamo ai cambiamenti di Facebook: Vengono annunciate importanti novità per i gestori di pagine: si intende semplificare l’interazione tra utente e piattaforma, evitando click e rimbalzi di pagine, rendendo così possibile compiere una serie di azioni direttamente all’interno della piattaforma.

Il network intende aprire, infatti, due nuove sezioni per la vendita e l’offerta di servizi, permettendo così ai gestori di vendere i propri prodotti direttamente dalla propria pagina Facebook. Nella sezione Vendita sarà possibile per le aziende creare uno shop virtuale per i propri prodotti, come borse o gioielli. Similarmente, la sezione Servizi è pensate per quelle compagnie che offrono servizi professionali – come idraulici o parrucchieri – permettendo loro di entrare immediatamente in contatto col cliente.

Se avete notato, Facebook tenta già di rendere più immediata l’interazione tra pubblico e venditori – soprattutto da mobile – attraverso i nuovi bottoni di “invito all’azione“: “Chiama ora”, “Invia un messaggio” o “Contattaci”. Questi bottoni, cui si aggiunge quello “Donate” per le non profit, verranno ridisegnati per essere più visibili dall’utente. “Questo ripensamento deriva dalla nostra convinzione che – di qualsiasi business ci si occupi – ogni pagina Facebook possa diventare il luogo ove le persone trovino esattamente ciò che cercano, aiutando le aziende a comunicare con il proprio target, supportando il proprio business plan”, afferma il direttore operativo di Facebook, Sheryl Sandberg.

L’annuncio di tali cambiamenti è stato dato martedì 8 Settembre ed è in sperimentazione da luglio scorso. Si attendono nuove dichiarazioni circa la messa in servizio delle funzionalità recentemente

Pronti a diventare protagonisti sul web? Fai una bella chiacchierata con la nostra web agency chiama il 334 63.40.301 o mandaci una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ti stupirai della nostra professionalità.

Tags: webagency, top in web, Traniweb, Andriaweb, barlettaweb, visibilità sul web, SEO, ecommerce, eshop, social media marketing, vendere on line andria, vendere on line trani, vendere on line barletta, trani web, web agency andria, web agency barletta, web agency trani, web reputation